Vai al contenuto principale
 SAV9398

Il moscato d'Asti

Doppia eccellenza

Vai al footer

Il moscato d'Asti

Doppia Eccellenza

Dal prezioso mosto di Moscato si ottengono due vini DOCG, entrambi garantiti dal sigillo dello Stato italiano. La loro particolarità è un residuo zuccherino che, grazie a una sapiente acidità e all'inconfondibile aroma primario dell'uva, non stanca il palato. Questo profumo muschiato, intenso e delicato, ricorda la fioritura del glicine e del tiglio, la succosità estiva di pesche e albicocche, con un finale agrumato di limone e fiori d'arancio.

asti docg

Denominazione

L'Asti DOCG è una prestigiosa Denominazione di Origine Controllata e Garantita che nasce nel cuore di un'area collinare piemontese, estendendosi su 51 comuni tra le province di Asti, Alessandria e Cuneo.  Questa DOCG è dedicata alla valorizzazione del vitigno Moscato Bianco, i vini che si ottengono rappresentano l'eccellenza enologica del Piemonte.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Ti risponderemo presto. Una copia dei dati che ci hai fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Abbiamo ricevuto la richiesta che ci hai inviato. Le strutture ti risponderanno presto. Riceverai una copia dei dati all’indirizzo e-mail che hai fornito.